martedì 26 novembre 2013

RECENSIONE/COMMENTO DELLA 2X08 DI BEAUTY AND THE BEAST “MAN OR BEAST”

Il titolo di questo episodio è davvero quello che ormai ci chiediamo tutti…prevarrà l’uomo o la bestia? Certo è che l’arrivo della rossa Tori ha destabilizzato non solo il rapporto VinCat ma anche il rapporto del nostro Vincent con il suo lato “bestiale”.
Più volte lo abbiamo visto scegliere…e fino a poco fa aveva sempre scelto per la “cosa giusta”, tra bene e male si era sempre schierato dalla parte dei “buoni” ma adesso questo suo comportamento è incomprensibile.
Tutto ciò va a vantaggio di un Gabe innamoratissimo che dimostra puntata dopo puntata il suo amore verso la detective Chandler e che, a questo, punto sta convincendo anche me…ha una dolcezza infinita nel modo di porgersi a Cate, i suoi atteggiamenti sono iper-protettivi, i suoi abbracci confortanti e le sue parole convincenti… al momento è in netto vantaggio su Vin.
E’ Gabe che cerca il modo di incastrare Reynolds, è sempre Gabe che vuole salvare la vita a Vincent, è ancora Gabe che mette a rischio la sua vita per aiutare Cat…se non è amore questo…
Vincent non smette di stupirci… nonostante le suppliche di Cat, è talmente accecato dalla rabbia che vuole a tutti i costi uccidere il suo “nemico” Reynolds …la cosa più triste è che quando si scaraventa sull’auto guidata da Cat, quando ormai quest’ultima ha assicurato il padre alla giustizia arrestandolo,  non si cura minimamente del suo stato di salute , la sua priorità è eliminare Bob, ovviamente non possiamo biasimare Cat per avergli sparato.
A me questo Vincent non piace per niente!!! E chi mi piace ancor meno è Tori che, diventata bestia da pochissimo, ha già una cattiveria e una sete di vendetta paurosi.
Adesso che Reynolds è fuori gioco e con lui ciò che rimaneva della Muirfield, nuovi nemici si prospettano all’orizzonte…sicuramente molto più temibili di Bob che, alla fine, desiderava per la figlia un po’ di sana normalità.
Vincent voto 4: Il suo lato “beast” è bocciatissimo;
Cat voto 8: Perfetta la scena in cui, grazie alla pomata al mentolo, finge piangendo d’avanti al padre; tenta sempre di ricucire con Vin nonostante il bacio e tutto il resto;
Gabe voto 9: A mio avviso rasenta la perfezione;
Coppia Tess&JT voto 6 politico: ?
Tori voto 3: Indipendentemente da tutto ha un atteggiamento insopportabile;
Reynolds voto 7: E’ un padre…ho detto tutto!!!
Valentina
Se prendete citate il blog.


Nessun commento:

Posta un commento