lunedì 18 novembre 2013

Domanda scottante su The Vampire Diaries: Katherine ama Stefan?

WETPAINT: Domanda scottante su The Vampire Diaries: Katherine ama Stefan?

Non guardate adesso, ma Katherine Pierce (Nina Dobrev) potrebbe essere uno dei personaggi più magnetici e guardabili della 5 stagione di The Vampire Diaries. Le sue difficoltà con l’manità appena riaquistata, poi il ritorno della figlia perduta, e adesso la sua morte imminente che in qualche modo ci fa ridere e soffrire allo stesso momento. (Complimenti Nina!). Ma, cosa possiamo dire dei suoi potenziali interessi amorosi?

Sappiamo che Katherine ha sempre provato qualcosa per i fratelli Salvatore, ma come Elena ha scelto Damon, Katherine ha scelto il suo Salvatore, e la 5 stagione sta per esplorare quanto sono profondi i suoi sentimenti per lui. Katherine ama Stefan?

Si, l’ha sempre amato

Siamo noi, o i pianeti si stanno allineando per far si che Stefan e Katherine si ritrovino? Adesso, stanno entrambi affrontando terribili tragedie – Stefan nel suo recente passato e Katherine nel suo imminente futuro. L’universo sta riportando i due doppelgangers insieme? O meglio, è sempre stato così? Se Katherina ha mai amato qualcuno, quel qualcuno è stato Stefan. L’ha scelto al posto di Damon più volte, seguendo le sue tracce durante i secoli quando tutti pensavano che fosse seppellita in una tomba a Mystic Falls. Adesso, sembra che stia usando il suo amore per i giusti scopi. Nella sinossi dell’episodio 8 (“Dead Man on Campus”), scopriamo che “Katherine… riesce ad avvicinarsi a Stefan, che sta lottando per superare gli eventi accaduti quest’estate.” Sembra che Stefan ritornerà il favore nell’episodio successivo – episodio 9 (“The Cell”) – quando “Stefan continua ad offrire il suo supporto a Katherine cercando di nascondere il suo dolore.” Aww. Sembra proprio che i due siano sulla buona strana verso una relazione amorosa e solidale.

No, lei ama solo se stessa

Dall’altro lato, non si può dire che un gesto altruistico significhi necessariamente amore. Anche se Katherine ha continuato ad avere sentimenti per Stefan attraverso gli anni, la persona che continua ad avere la priorità su tutti gli altri è se stessa. Non siamo sicuri che Katherine sia capace di amare al momento – o meglio, se lei sarà disposta ad amare. Sembra che veda ogni relazione umana come un rischio per la sua preservazione, e questa è sempre stata una delle sue priorità. Sarà capace di cambiare nei pochi mesi prima della sua morte preannunciata? Possibile, ma difficile. Potrebbero volerci più di tre mesi per rompere un’abitudine lunga 500 anni.
credits a LovelySucks

Nessun commento:

Posta un commento