giovedì 19 dicembre 2013

RECENSIONE/COMMENTO DELLA 5x10 DI THE VAMPIRE DIARIES “FIFTY SHADES OF GRAYSON”

Facciamo un passo indietro:
TVD 4X04
BONNIE: non è divertente! Si sta comportando come se fosse un'altra persona!(riferendosi ad Elena)
DAMON: è un'altra persona! è un vampiro. Siamo una specie predatoria. Ci piace cacciare, nutrirci e uccidere. E quando il senso di colpa si fà insopportabile, spegniamo l'umanità... e ce la godiamo.
TVD 4X09
Damon: “Sei libera Elena. Questo è ciò che voglio. Questo mi renderà felice”
TVD 4X23 
Damon: “E’ così che sono fatto e non posso cambiare…e non c’è scusa al mondo che racchiuda tutti i motivi per cui è chiaro che sono quello sbagliato per te”
Elena: “Tu sei una persona orribile…hai preso tutte le decisioni sbagliate…e di tutte le scelte che ho fatto, questa sarà di sicuro la peggiore!”
Damon sa perfettamente chi è, cosa vuole e come fare per ottenerlo!
Nella quarta stagione le ha “insegnato”(a suo modo) ad essere un vampiro nella 4X04, l’ha liberata dal vincolo di asservimento nella 4X09 e l’ha definitivamente conquistata nella 4X23…
Il percorso è stato lungo e tutte le Stelena hanno dovuto inchinarsi dinnanzi alla sua perseveranza che alla fine lo ha portato ad essere la scelta definitiva di Elena.
Ma lui cosa fa? Nella 5X10 spiazza tutti e lascia Elena perché si ritiene “di cattivo esempio” per lei…un mostro…
MA DAI DAMON!!! MA CHE FREGNACCE CI RACCONTI???
Hai sempre saputo di essere quello sbagliato per lei…l’hai detto anche tu! Ma nonostante questo hai perseverato fino all’ultimo ( il tempo ti ha dato ragione) e quando ti potevi sedere sugli allori sventolando il tuo Elena-trofeo te ne esci con questo colpo di scena…
Le opzioni sono due, o la Plecca cercava un modo per allungare il brodo (cosa probabile dopo che l’uscita di scena degli Originali ha lasciato una voragine all’interno dello show) oppure Damon si è reso conto che stare con Elena lo stava cambiando così tanto “in meglio” che non ce l’ha fatta più e se l’è scrollata un po’ di dosso!
Damon, in fin dei conti, è fatto così… ti porta alle stelle e un attimo dopo ti getta nell’angolo più infimo dell’inferno… ma Elena scegliendolo ha accettato tutto il pacchetto e, per una volta che la Gilbert ha dimostrato maturità accettando la  parte più buia del suo uomo, è stata pure lasciata.
Stefan, dal canto suo, in questa puntata ha giocato a fare il duro (quando ha zittito Aaron mentre cercavano Elena), l’insensibile (quando ha scoperto dei cinque anni di torture subite dal fratello e non ha quasi battuto ciglio), lo stronzo (quando ha detto che lui non è come il fratello – battuta infelice che poteva tranquillamente evitare), il povero di cuore (quando ha detto a Kath che una notte non bastava per perdonarla – però per spassarsela si), l’eroe dei miei stivali (quando ha salvato Elena dal professore pazzo – scena trita e ri-trita).
Dopo questa botta di gentilezze al nostro amico mangia-scoiattoli mi sento di dire che il personaggio che più ho adorato è stato, come al solito, quello di Katherine perchè è vera e schietta, vulnerabile ma al tempo stesso forte, innamorata e speranzosa, combattiva e rinunciataria..lei è tutto e il contrario di tutto.
E LA PLECCONA NON ME LA DEVE FAR CREPARE!!!!!!!
Il personaggio che ho meno apprezzato è stato quello di Elena perché, nonostante mi sia piaciuto il fatto che difendesse il suo uomo, non può accettare così passivamente la sua scelta!!! NON PUO’!!! Come minimo avrebbe dovuto rincorrerlo o schiaffeggiarlo oppure lanciarli un oggetto contro… anche solo una di queste azioni ci avrebbe dimostrato una Elena diversa che non si piange addosso per l’ennesima volta ma che prende in mano la sua vita e la sua storia d’amore!
Valentina
Recensione fatta dal blog, se prendete citate.



Nessun commento:

Posta un commento