sabato 7 dicembre 2013

RECENSIONE/COMMENTO DELLA 5X09 DI “THE VAMPIRE DIARIES” – THE CELL –

Vi prego…vi supplico…vi scongiuro!!! Qualcuno tolga ad Elena quell’espressione mista tra schifato e falso moralismo che fa quando Damon racconta della sua vendetta verso la dinastia Whitmore!
Se avessi avuto a disposizione il kit dell’allegro chirurgo le avrei fatto io volentieri qualche macabro esperimento!
E’ ormai risaputo che non amo particolarmente il personaggio di Damon ma devo dire che in questa puntata l’ho sentito in maniera diversa…e non è stato solo a causa degli esperimenti al limite dell’umano inferti da quel dottore pazzo…
Ci mancava un tassello molto importante nella sua storia, non avevamo ancora compreso come mai avesse spento i suoi sentimenti e ora che lo abbiamo scoperto, ci resta da capire chi l’ha aiutato a riaccenderli (visto che neanche Lexi c’era riuscita)
E che nessuno mi venga a dire che Damon è stato insensibile nei confronti di Enzo…è vero che lasciandolo lì da solo ha fatto una delle sue solite “bastardate” ma in fin dei conti aveva provato a farlo uscire dalla gabbia…cosa avrebbe dovuto fare ancora? Rimanere lì e farsi rimettere in cella? Chiunque, con un po’ di sale in zucca, dopo 5 anni di torture si sarebbe tratto in salvo ad ogni costo!
Ma la cara, dolce, ingenua e saggia Elena, con quella espressione da bambina capricciosa a cui è stato nascosto il barattolo della marmellata, ha già sancito il suo verdetto: Damon COLPEVOLE!
Ovviamente mi spiace che il povero Enzo (altro figo vampiresco da paura) si trovi lì, a conti fatti, da una settantina di anni…e mi ha intenerito il racconto del suo amore così ingenuo e puro nei confronti dell’assistente del dottore pazzo, la bellissima Maggie.
Chi però si riconferma in cima alla vetta delle emozioni regalate è la coppia Katherine & Stefan (e non chiamatelo triangolo con Caroline please).
Stefan è un uomo diverso insieme a Kath e lei è una donna diversa quando sta con lui…è come se si compensassero, come se l’uno avesse ciò che all’altro manca…come quei pezzi di puzzle che insieme combaciano alla perfezione ma che separati non hanno nessun senso…
Durante il momento nella cassa sono rimasta senza fiato  a guardare la scena perché vi confesso che è stata talmente hot che a un certo punto mi stava cascando la mascella e ho dovuto ritirarmela su con la mano!!!
Questa coppia mi fa sognare e se la Pleccona si azzarda a far morire Kath, giuro che la vado a prendere fino in capo al mondo e la metto a dieta per l’eternità!!!
Il giovane Aaron invece non è cattivo…adesso è solo arrabbiato perché pensa che i vampiri siano la causa di tutti i mali del mondo come gli ha voluto far credere il suo tutore pazzo, penso che presto aiuterà lui stesso Elena a fuggire da quel manicomio.
Nel frattempo il nostro Damon …………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………. sapete che a questo punto non so proprio cosa accadrà al suo personaggio?
Valentina
Recensione fatta dal blog, se prendete citatelo.


1 commento:

  1. Concordo su tutto!! Questa Elagnaaa che noiaaaa! Non se li merita i Salvatore no no e ancora no!

    RispondiElimina