lunedì 2 dicembre 2013

RECENSIONE/COMMENTO DELLA 1X08 DI THE ORIGINALS THE RIVER IN REVERSE

In questo ottavo coinvolgente episodio torna prepotentemente protagonista della scena il solo e unico RE…
Ladies and gentleman
Madame et messieurs
Signore e Signori
Sir Niklaus 
Il nostro Originale ci ha letteralmente “strappato” il cuore in quella che è, a mio avviso, la puntata maggiormente  esplicativa circa la personalità dolce&amara del nostro ibrido per eccellenza!
Sembra un gladiatore nell’arena quando sfida Marcel, la sorella e il loro esercito di vampiri…viene incatenato, colpito e picchiato…ma quando sembra allo stremo delle forze con il capo chino in posizione di sconfitta, ci sfodera il più pauroso degli sguardi da ibrido e inizia una vera e propria mattanza.
Il saggio Marcel, sotto consiglio di Rebekah, coglie la monetina della fedeltà a Klaus, regalandogli il suo regno, il suo esercito, la sua amata città.
Nel frattempo Elijah, in preda ad allucinazioni, ripercorre il suo amore verso la strega Celeste, anche lei morta a causa di Klaus (la lista delle sue vittime nei secoli sembra infinita) mentre la lupacchiotta Haley scopre qualcosa in più sui suoi antenati, brutalmente uccisi da Marcel, e su una parte di loro che, a causa di un incantesimo, è costretta alle sembianze  di lupi fatta eccezione per i giorni di luna piena.
Klaus porta con se, nel suo nuovo regno, la mamma della futura piccola creatura…ma prima ci maciulla il cuore con le sue lacrime mentre “rimprovera” i fratelli per non aver avuto fiducia delle sue intenzioni nei confronti della figlia (ma come dargli torto? Klaus è terribilmente imprevedibile).
Consiglio spassionato a Camille: Tesoro, fatti una spaghettata di cavoli tuoi, altrimenti non avrai lunga vita in quel di New Orleans.
Piccola Nota: E’ ovvio che siano state confermate tutte le puntate previste per questo telefilm…è a dir poco fantastico!
Valentina
Se prendete citate il blog.

Nessun commento:

Posta un commento