giovedì 5 dicembre 2013

Torrance Coombs ci parla della sua carriera artistica, di Reign e dell’interpretare Bash


La maggior parte delle persone devono aver visto l’attore canadese Torrance Coombs per la prima volta nel 2010 nei panni di Thomas Culpepper nello show “The Tudors”, mentre i fan di “Heartland” lo conoscono certamente come Chase Powers. Questa stagione Torrance Coombs finalmente ha raggiunto un meritato ruolo principale nel nuovo teen drama della CW “Reign”. Nella nostra intervista Torrance parla del suo lavoro in questo ottimo show, di cosa lo rende diverso dagli altri drama storici e del lavoro con i cavalli di fronte ad una telecamera.
1. Congratulazioni a “Reign” per aver ottenuto l’intera stagione! Com’è per te trovarsi su un set nuovo in un ruolo principale con un nuovo personaggio di cui occuparti e nuove persone con cui lavorare?
Grazie! È una bellissima sensazione. Ho preso parte ad un paio di serie ora che sono state cancellate dopo che è stato ordinato l’episodio iniziale. Ti senti come se fosse un lavoro non finito. Poter scavare più in fondo in qualcosa che ho cominciato è stato nella mia lista dei desideri per molto tempo. E mi è stato regalato un personaggio molto interessante.

2. Anche se il tuo personaggio Bash è stato cresciuto a corte ed è ben accetto da tutti, non è un principe legittimo ma il figlio bastardo del re. Quanto ciò lo influenza? E come descriveresti il rapporto di Bash con Francis?
Sono fratelli. Sono cresciuti assieme sempre guardandosi le spalle a vicenda, ma c’è anche molta tensione nascosta tra i due. Bash non ha mai voluto essere re, ma diviene strano quando Francis decide di mettersi in competizione. E quando giunge Mary, le cose diventano veramente complicate.

3. Lo show ha alcuni inquietanti, misteriosi elementi come ad esempio Clarissa, le visioni di Nostradamus e i pagani nella foresta, con i quali ora Bash è coinvolto. È questa misteriosa atmosfera in cui è girato “Reign”, diversamente dagli altri show storici, a renderlo unico nel suo genere? 
La storia è la nostra linea guida, ma non le siamo completamente legati. Anche se si conosce tutto su Mary, Regina di Scozia, il successo del nostro show sta nel fatto che non si sa veramente cosa accadrà dopo. Gli inquietanti, misteriosi elementi sono gran parte di tutto ciò.

4. Il triangolo amoroso tra Mary, Francis e Bash è stato preparato nel primo episodio e sembrerebbe essere abbastanza prevedibile. Ma fino ad allora Bash ha flirtato con Kenna e Lola e l’arrivo di Olivia vivacizza il tutto ancora di più. Una corte reale ricca di giovani adulti – che altro dobbiamo aspettarci dal punto di vista romantico?Non posso rivelare molto a riguardo. Diciamo soltanto che la monogamia non è il forte di nessuno.

5. Hai una certa esperienza nell’interpretare il terzo in un triangolo amoroso: Ty, Amy e Chase (“Heartland”), Henry, Katherine e Culpepper (“The Tudors”) e ora Francis, Mary e Bash. E mentre i tuoi personaggi sono stati generalmente condannati in anticipo a fallire con le loro romantiche ambizioni, tutti loro hanno un certo qualcosa. Che cosa ti diverte di più dell’interpretare questo tipo di personaggi ribelli?È fantastico quanto lontano vadano le persone quando sono innamorate. Culpepper è interessante perché lui è realmente esistito ed in realtà ha giocato con la regina alle spalle del re. Data la propensione di Henry per la decapitazione delle persone , nessuno dovrebbe mai avere quell’audacia. Eccetto Culpepper. Quale amore o passione è così forte da valere quel genere di rischio? Questo è il succo.

6. Lavorare con i cavalli di fronte ad una telecamera probabilmente non è facile. Sapevi andare a cavallo prima di “Heartland” o hai imparato per lo show? Ho imparato durante le riprese dei Tudors, ma ho dovuto riimparare per Heartland. È venuto fuori che ci sono alcune differenze nello stile tra la cavalcata western e quella inglese, almeno per un novizio come me. Dover tornare a cavalcare all’inglese per Reign mi ha completamente incasinato di nuovo. Ma ho cavalcato molto durante i weekend per assicurarmi che fosse semplice sul set. Bash ha davvero bisogno di essere completamente in sincronia con i cavalli.

7. Chase Powers è un insegnante di equitazione e uno showman che ama fare acrobazie con i cavalli. Hai fatto tutti o solo alcune di queste da te e qual è stata la parte più eccitante per te?Ho una fantastica controfigura che fa tutto perfettamente e poi mi mostra come fare. Faccio del mio meglio per imitarlo, e molto di quello che entra nello show è mio. Le cose più avanzate sono spesso sue negli scatti più ampi e mie nei primi piani. È tutto molto entusiasmante quando eseguo correttamente un’acrobazia.

8. Nei “Tudors” interpretavi un incredibile ed affascinante personaggio, Thomas Culpepper. Mentre lo impersonificavi, quale pensavi fosse la sua motivazione nel ricercare la nuova regina Katherine Howard così aggressivamente quando lui era un così favorito e fedele compagno del Re?
Primo, lui era completamente ossessionato da lei, e nella mia interpretazione, innamorato di lei. Secondo, il re non era nel meglio della sua salute. Essere l’amante della regina, se il re fosse morto, lo avrebbe messo in una posizione potenzialmente molto forte. Culpepper era un grande ambizioso giovane.

9. Com’è stato lavorare con Jonathan Rhys Meyer? Lui è un attore molto intenso e ha interpretat Henry VIII dandogli un forte impatto. Com’era l’atmosfera tra le scene?È stato molto gentile con me e mi ha davvero aiutato con alcune delle mie early jitters camminando nel set. Ma è veramente tremendo quando partono le telecamere. Usa tantissima autorità quando è presente.

10. Se potessi tornare indietro nel tempo, torneresti al tempo dei Tudors e degli Stuarts o dove altro preferiresti trovarti?
A parte un altro periodo rispetto a quello in cui si indossano alcuni tipi di vestiti non riesco a pensare a molto da raccomandare. Sembra tutto abbastanza spietato e implacabile. Sono felice nel presente.

11. Puoi parlarci un po’ dei tuoi nuovi progetti come i film che hai in programmazione? Ho interpretato una piccolo parte in un film di recente sulla vita e sul lavoro di Eadweard Muybridge. Era uno scrittore che aveva deciso di diventare un fotografo dopo aver subito gravi ferite alla testa in un incidente. Egli ha inavvertitamente gettato le basi per le immagini in movimento durante il tentativo di vincere una scommessa. È diventato famoso per i suoi studi sul nudo in movimento. Ha anche ucciso l’amante di sua moglie. Questo film avrà un qualcosa di magico. Dovrebbe uscire il prossimo anno.

12. Ci diresti tre cose che sono attualmente sulla tua lista dei desideri?In realtà ne ho solo una. Viaggiare per il mondo.

13. Dato che myFanbase è un magazine online sugli show televisivi americani, quali sono i tuoi preferiti? Attualmente? Game of Thrones, House of Cards. Di sempre? Six Feet Under, Breaking Bad, Seinfeld, Simpsons.
Grazie, Torrance, ti auguriamo il meglio per il tuo future!

credits aReign Italia


Nessun commento:

Posta un commento