sabato 7 dicembre 2013

RECENSIONE/COMMENTO DELLA 1X09 DI “THE ORIGINALS” REIGNING PAIN IN NEW ORLEANS

La marcia in più di questo telefilms è racchiusa nei rapporti…nelle relazioni così intime, complesse, tormentate fra i vari personaggi e questo episodio, il nono per la precisione, ne è la conferma.
Pertanto questa recensione sarà un po’ sui generis…ve la formulerò in maniera diversa…
Rebekah/Marcel: Il loro rapporto è semplice e complicato al tempo stesso perché c’è di tutto dentro: amore, passione, nessun limite di tempo (sono immortali), amorodio nei confronti di Klaus…al tempo stesso però manca un collante, quella cosa piccola e quasi impercettibile che tiene unite due persone.
Probabilmente il segreto che scopriremo presto ne è la causa…
Klaus/Marcel: Adesso che Klaus regna in quel di New Orleans con Marcel relegato a lacchè la situazione si è fatta molto più interessante.
Ha già fatto fuori gli umani che governavano la città, compreso il Sindaco…ed ha capito che i vampiri della città sono fortemente attaccati al vecchio regno, così astutamente propone un’allenza amichevole/fraterna al vecchio Re Marcel.
La relazione tra i due è forte, c’è un affetto sincero, c’è un comune passato di sofferenza e di soprusi da parte di genitori crudeli…
Li accomuna la voglia di creare qualcosa e la necessità di essere rispettati e temuti.
Ma sono due Numeri Uno e la convivenza tra caratteri così forti non finirà di certo bene.
Klaus/Elijah: Quanto amore può provare Elijah per quel fratello “perduto”? Quanto è grande la sua ostinazione nel non arrendersi e nel credere che Klaus possa finalmente cambiare?
Quanta emozione c’è stata nella scena finale con Klaus in cima alla scala ed Elijah in basso che chiede scusa al fratello in maniera semplice e garbata come nel suo stile.
Davina/Cami: Loro sono la relazione che più mi incuriosisce, abbiamo da una parte la “strega/bambina più potente che si sia mai vista” e l’umana che si è dimostrata  più tenace ed astuta di quanto mai ci si sarebbe aspettati…
Ora che Davina sta liberando la mente della bella psicologa dalla compulsione di Klaus e ricorderà tutto, aiutata dalla piccola strega che non si fida più di Marcel la vedo triste per i nuovi Regnanti.
Klaus/Cami: Devo ammettere che il Klaroline sta andando definitivamente a farsi friggere per lasciare spazio al Klami…
Re Klaus è fortemente attratto dalla psicologa/barista…la cerca…ne ha bisogno…ma per Amor suo la costringe a lasciare la città dimostrando così quanto tiene a lei…
Attento Klaus…la bella Cami è meno stupida di quanto tu possa credere e molto più vendicativa di quanto ci si aspetti…
Elijah/Haley: La relazione per eccellenza è la loro…mi emozionano, mi coinvolgono…parlano con lo sguardo…sono una bomba a orologeria!
Elijah farebbe di tutto per quella creatura e sarebbe il padre ideale per lei…ma le cose non possono mai essere così semplici e quindi, sospireremo ancora a lungo questo momento…
Klaus di certo non si farà derubare del ruolo di padre dal fratello…
Come avrete notato, le relazioni sono tante, intense ed appassionanti, ma c’è un nome che è presente in ciascuna di esse…quel nome lo sapete già…è il suo: Sir Niklaus…perché tutto ruota intorno a lui…come sempre!!!
Valentina
Se prendete citate il blog.


Nessun commento:

Posta un commento